Linceo è presente sul mercato della consulenza strategico-direzionale dal 1996.partner-asfo-linceo

L’organizzazione, inizialmente dedicata esclusivamente ad attività nell’ambito del settore sanitario, con la collaborazione di partners di esperienza nell’alta direzione e nella consulenza manageriale ha dato un contribuito significativo, affiancando il management delle istituzioni clienti ASL/Aziende Ospedaliere ecc., nel lungo ed articolato processo di cambiamento dettato dall’aziendalizzazione delle strutture sanitarie pubbliche.

Successivamente, in considerazione di importanti integrazioni societarie, la Linceo sviluppava tali professionalità nel settore della sanità privata con significative esperienze progettuali indirizzate al conseguimento di performance di gruppi sanitari privati. Recentemente la diversificazione delle attività ha permesso di valorizzare tali esperienze in settori diversi quali: credito e finanza, informatica, progetti sociali.

Tali referenze pongono Linceo sul mercato quale interlocutore privilegiato per l’applicazione di sistemi e metodi gestionali di sviluppo dedicati, in ambiti comunque complessi, affiancando il Cliente per tutta la durata dell’intervento con l’atteggiamento di un “Socio” operativo per il successo del programma.

Tra gli incarichi svolti da Linceo, un posto di rilievo è attribuito alle attività relative ai crediti sanitari nella Regione Lazio. In particolare fin dal 2004, la Linceo ha svolto un ruolo di rilievo nelle operazioni di smobilizzo dei crediti sanitari promosse dalla Regione Lazio affermandosi quale leader nel settore. Ad oggi riveste il ruolo di coordinatore per conto di alcuni importanti Istituti di Credito nelle operazioni di smobilizzo pro-soluto dei crediti sanitari vantati dai fornitori delle ASL e delle Aziende Ospedaliere del Sistema Sanitario Regionale del Lazio. L’esperienza maturata nel settore dei crediti sanitari ha consentito a Linceo di intraprendere un percorso di crescita diventando partner privilegiato in tutte le operazioni di cessione pro-soluto condotte dagli Istituti di Credito clienti.

Dal 2014 con l’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica Linceo riveste inoltre l’incarico di intermediario per la fatturazione elettronica verso la P.A.

In questo contesto, la fattiva collaborazione con l’Associazione ASFO ha permesso la realizzazione di sistemi strutturati per la gestione dei crediti pubblici sanitari in grado di favorire l’accesso al credito a condizioni vantaggiose alle imprese associate. Nell’ottica di tale cooperazione, Linceo offre inoltre alle imprese associate l’assistenza professionale nell’ambito del Sistema Accordo Pagamenti Regione Lazio e condizioni favorevoli relativamente ai servizi di fatturazione elettronica verso la P.A.

Altre informazioni:

www.linceo.eu